Godendo di una natura spettacolare che solo le nostre montagne sanno regalare;
Abbiamo la fortuna di trovarci al centro della Valle d'Aosta, a due passi dai splendidi colli per la Francia e la Svizzera.
E le strade della Valle d'Aosta sono uno spettacolo unico da percorrere sulle due ruote. Sembrano disegnate con la fantasia di un bambino quando con la matita si diverte a tracciare percorsi fino in cima alle montagne.
I nostri colli, le nostre valli, sono i luoghi ideali da visitare in sella ad una moto. Percorsi spettacolari ed emozionanti, puro divertimento !
Strade spettacolari del Colle del Gran San Bernardo che portano in Svizzera
Il rombo delle moto che sfrecciano, una musica che rimbomba sulle pareti delle montagne. Una sensazione unica che fa venir la pelle d'oca !
E dopo salite e discese, moto sul cavalletto, una sosta relax in riva al lago di montagna, in mezzo ad una pineta di alta quota, pranzare in un rifugio alpino. L'aria fresca delle nostre Montagne, anche in piena estate, un benessere impagabile.
La salita al Colle del Gran San Bernardo ripercorre la stessa strada della mitica corsa che veniva fatta nel passato l'Aosta Gran San Bernardo. Un circuito naturale fatto di tornanti e semicurve con la pendenza giusta per delle pieghe sensazionali in moto.
E arrivati in cima: foto ricordo accanto alla nostra compagna motocletta con la montagna di neve che iniza a sciogliersi con il caldo estivo a far da cornice.
CLICCA QUI ! per scoprire i più belli itinerari in moto in Valle d'Aosta.
Si toccano Svizzera e Francia, si attraversano colli e montagne tra le più belle delle Alpi, il tutto attorno al massiccio del Monte Bianco.
Partendo dal Village Paradis si sale verso il Colle del Gran San Bernardo, dove in cima si costeggia un bellissimo lago che fa da confine con la Svizzera.
Si scende attraversando paesini elvetici e si transita poi in francia dove ci sono dei bei passi da fare sulle due ruote. Il Col des Saisies a 1657 metri di quota, il Col Cormet de Roselend 1967metri, poi si va verso il Col de la Forclaz 1527m e Colle des Montets 1461metri. Da dove si può transitando, ammirare la montagna più alta d'Europa, sua maestà il Monte Bianco, guardando in sù ai suoi ben 4810 metri di quota !
Per il rientro in Italia non si prende il Tunnel del Monte Bianco che sbuca a Courmayeur ma si fa il colle del Gran Piccolo San Bernardo. Facendo rombare i motori a 2500 metri di quota, per poi scendere verso il Village Paradis attraversando bei paesi.
Sorpresa nella sorpresa, una golosa Merenda valdostana in SPA.
Assaggi deliziosi dolci e salati. Profuni e Sapori della cucina di montagna, genuinità che si pensavano perse.
Clicca qui per visitare la nostra SPA !
Clicca qui per visitare le nostre camere & suite !
Succhi di frutta, dolci, yogurt, affettati e formaggi. Tutti prodotti provenienti dalla nostra azienda agricola. - Buffet Merenda Valdostana - SPA Village Paradis